Posso trasferire un dominio da voi?

Se hai già un dominio e vuoi spostarlo presso di noi puoi farlo molto semplicemente con la tranquillità di avere tutto il supporto necessario da parte del nostro staff.

Il trasferimento di un dominio è una procedura che deve essere effettuata con la dovuta attenzione e perizia onde evitare che si verifichino errori che potrebbero determinare il blocco nella continuità dei servizi eventualmente associati al dominio che hai deciso di spostare (come, ad esempio, la posta elettronica).

Fase di audit

Il nostro staff si occuperà, insieme a te, di verificare quali servizi sono associati al tuo dominio al fine di valutare il modo migliore di procedere.

Dopo aver stilato, con il tuo supporto, un elenco dei servizi connessi al dominio valuteremo insieme cosa mantenere e cosa eventualmente dismettere durante il passaggio.

Migrazione del dominio

Una volta identificato i servizi connessi al dominio e valutato come gestirli, potremo procedere alla migrazione del dominio presso di noi. Per farlo ci dovrai comunicare, oltre ai dati dell'intestatario, il codice di migrazione (AUTH-INFO) che ti dovrà essere fornito dall'attuale gestore.

In caso di necessità siamo disponibili ad interfacciarci in prima persona con l'attuale gestore per richiedere, dietro tua autorizzazione, lo sblocco di eventuali "protezioni" ed il codice AUTH-INFO per il trasferimento.

Conclusione della migrazione e configurazione DNS

Una volta completato il trasferimento (che può richiedere, a seconda dei casi, anche diversi giorni) ci occuperemo della configurazione del DNS ripristinando i servizi associati al dominio sulla base di quanto concordato durante la fase di audit.