Attivare il supporto Microsoft® Exchange ActiveSync

Microsoft® Exchange ActiveSync è un protocollo di sincronizzazione ottimizzato per essere compatibile con reti con latenza alta e larghezza di banda bassa. Il protocollo, basato su HTTP e XML, consente l'accesso alle informazioni aziendali attraverso un server che esegue Microsoft® Exchange.

Nel dettaglio Microsoft® Exchange ActiveSync consente agli utenti di accedere alla posta elettronica, al calendario, ai contatti e alle attività, nonché di continuare ad accedere a queste informazioni anche in modalità non in linea.

Quali sono i vantaggi di ActiveSync?

I vantaggi di utilizzare Microsoft® Exchange ActiveSync sono:

Tutte le caselle di posta sono dotate del supporto ActiveSync?

No. Il supporto Microsoft® Exchange ActiveSync non è presente di default sulle caselle di posta.

Il passaggio al livello "Enterprise" può essere effettuato solo a livello del dominio e non per singole caselle.

Se sul tuo dominio sono state configurate le caselle di posta elettronica PRO puoi richiedere il passaggio a "Enterprise" attraverso un ticket di assistenza. Ti forniremo un preventivo di costo basato sul numero di caselle attive nel dominio.

Configurare ActiveSync su Microsoft Outlook

E' possibile configurare un account in Microsoft Outlook utilizzando il protocollo Microsoft® Exchange ActiveSync in modo da sincronizzare, in maniera semplice e veloce, le email, i contatti ed il calendario con quegli presenti sul server.

Per aggiungere un account usando il protocollo Microsoft® Exchange ActiveSync occorre seguire i seguenti passi:

Nella finestra che si aprirà a schermo compilare i campi per configurare la connessione al server

Confermiamo facendo click su Avanti e chiudiamo. Il test di connessione che si aprirà automaticamente una volta terminate le verifiche. Terminiamo la configurazione facendo click su Fine.

Forziamo Outlook ad una prima sincronizzazione chiudendolo e riaprendolo.